>> Associazione Fabula

CORRIDOIOFabula è un’Associazione di promozione sociale, culturale e sportiva nata nel 2012 dall’intraprendenza di alcuni genitori di Castilenti, un piccolo paese di 4000 abitanti in Provincia di Teramo.

Nel loro territorio, la valle del Fino, non esistono biblioteche, ludoteche o cineforum per adolescenti, né è disponibile un luogo in cui sviluppare e condividere interessi creativi come il fumetto, la pittura, la scrittura o altre forme di espressione artistica: per questo motivo l’Associazione ha deciso di trasformare alcune antiche sale messe a disposizione dal Comune in una biblioteca polifunzionale per bambini e ragazzi da 3 a 16 anni, dove sarà possibile leggere, comunicare e condividere momenti (ri)creativi, di confronto e di crescita.

Per raggiungere il proprio obiettivo e impedire che la vallata subisca un progressivo spopolamento l’Associazione ha quindi indetto una prima raccolta fondi, sotto forma di donazioni dirette e/o di invio di libri nuovi o usati, tramite la quale arricchire gli spazi della biblioteca di nuovi incentivi allo studio, al piacere della lettura e alla riscoperta della cultura in tutte le sue forme, anche tramite l’organizzazione di eventi e iniziative mirate.

Parole Filanti – Officina editoriale attiva nel settore dell’editoria innovativa e sensibile alle tematiche di sostenibilità sociale – si è fatta portavoce di questo progetto, impegnandosi a devolvere i ricavati della raccolta fondi all’Associazione: se desideri contribuire con donazioni e/o invio di libri non ti resta che compilare il modulo qui a fianco! Grazie!

sostieni l'associazione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega file

Back to Top