dicono di noi

>> dicono di noi

Chiara C. (Bari)

Ho usufruito del servizio di valutazione professionale di Parole Filanti dopo aver confrontato i preventivi proposti da varie agenzie, ritenendolo decisamente il più vantaggioso sia in termini di servizi offerti che di prezzo. Sono soddisfatta dell’esperienza, in quanto la valutazione è stata attenta e completa: il manoscritto è stato valutato a fondo tanto su un piano sintattico-lessicale quanto su quello narrativo; inoltre i tempi di risposta previsti nell’accordo sono stati perfettamente rispettati. Ho trovato di grande utilità ricevere un parere imparziale e professionale, che facesse luce su aspetti positivi e negativi del mio testo.

Luigi T. (Lecco)

Mi sono rivolto a Parole Filanti per ricevere il servizio di lettura e valutazione del mio manoscritto. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla velocità con cui ho ricevuto il tutto. L’agenzia dimostra serietà e competenza, la consiglio vivamente a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’editoria.

Arnaldo N. (Verona)

Concluso l’editing sul mio manoscritto vorrei esprimere un sincero apprezzamento per la professionalità e la competenza dimostrate dallo staff di Parole Filanti – Officina editoriale. Il lavoro di revisione ha reso in modo efficace intrecci, dialoghi e personaggi. Vorrei anche sottolineare come l’editing, cui ho partecipato in prima persona, è stato condotto all’insegna del confronto e della massima collaborazione: l’editor che mi ha seguito ha rispettato, e lealmente dibattuto, gli aspetti controversi del testo, trovando soluzioni sempre condivise da tutti. Sono grato a Parole Filanti, con cui spero di poter di nuovo collaborare in futuro, per l’arricchimento letterario e linguistico che avverto al termine di questa esperienza altamente formativa.

Marco T. (Pesaro)

Ho revisionato il mio primo romanzo con Parole Filanti – Officina editoriale e ho ricevuto in cambio la massima collaborazione e un riscontro sempre attento. Il lavoro svolto ha reso il mio testo migliore e di certo più interessante. Parole Filanti è sinonimo di professionalità e serietà, e anche di tanta passione: è questo l’ingrediente che più di altri mi ha colpito durante la revisione del testo!

Massimiliano Z. (Torino)

Mille grazie a Alessia Franchini, capacissima editor e proprietaria di Parole Filanti – Officina editoriale, che anche in questa occasione ha saputo trasformare le mie parole nude in magnifici pensieri.

Giorgio B. (Imperia)

Ho utilizzato il servizio di valutazione di Parole Filanti – Officina editoriale. L’analisi dei testi è stata molto approfondita nonostante si trattasse di un parere breve. I consigli e i suggerimenti espressi dal lettore sono stati esaurienti in tutti gli aspetti: realismo del racconto, correttezza grammaticale, fluidità del ritmo narrativo ecc. I tempi di consegna del parere sono stati rispettati come da accordi.
Un ringraziamento particolare va infine ad Alessia Franchini, editor e proprietaria, con la quale ho scambiato diverse email e che mi ha fornito ulteriori consigli e informazioni. Ha avuto tanta pazienza ed è stata molto cortese nelle risposte.

Roberto C. (Genova)

Ho contattato Parole Filanti per ricevere un parere professionale sul mio manoscritto. In breve tempo ho ricevuto un’approfondita scheda professionale che ben sintetizzava punti deboli e punti forti del mio lavoro. Dopo un colloquio con la titolare abbiamo deciso di editare il testo al fine di correggere i molti errori presenti e di rendere più scorrevole e piacevole la lettura. Così è stato: a lavoro concluso posso dire che l’opera risulta notevolmente migliorata dal punto di vista della forma e della scorrevolezza, e sono molto soddisfatto anche perché sono stati rispettati nel modo più assoluto i contenuti e le caratteristiche del testo che ritenevo validi e piacevoli. La collaborazione è poi proseguita con la rappresentanza editoriale offerta dall’agenzia, grazie alla quale spero che la professionalità e le capacità dimostrate da chi mi ha seguito possano portare alla pubblicazione del mio lavoro da parte di una casa editrice. 

Andrea P. (Milano)

Sono contento delle critiche e delle indicazioni ricevute. Dalla valutazione del mio lavoro sono emersi più lati negativi che positivi, ma proprio per questo ho ancora più voglia di scrivere di prima. Il servizio che ho ricevuto è stato professionale, e sono lusingato dalla critica. Con stima.

contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega file

Back to Top